Speranze, desideri e paure della nostra scrittrice Giulia, “quasi” pronta per la sua fase due.
La fase due di questo terribile momento si sta avvicinando piano piano a passo incerto.Come dice la stessa parola “Fase”, ci troviamo in un momento di transito che dovrebbe traghettarci verso un altro porto, speriamo più sicuro di quello da dove siamo partiti.
Il mio animo si divide tra il mio innato ottimismo e la paura di trovarmi come nel film con Will Smith “Io sono leggenda” .Non ho paura che mascherine, guanti e gel disinfettante diventino il nostro corredo quotidiano, forse la mia paura più grande e recondita è quella di rimanere ferma, di non poter andare avanti e di non avere altre opportunità.
Io sto aspettando di poterla fare questa benedetta passeggiata, sto aspettando che Davide possa venire a prendermi e possa abbracciarmi e lo so che non si può, ma dopo due mesi in cui non si vede qualcuno che si ama profondamente come si fa a non abbracciarlo? Come si fa a non volersene più separare? Eppure io e lui abbiamo affrontato l’ennesima prova che ci ha dato ragione di pensare che siamo ancora più forti e di questo ne sono sicura. Però per favore adesso basta, abbiamo compreso che la vita è fatta di sfide ma forse è arrivato il momento di un po’ di pace.
Non vedo l’ora di potermi rimettere le mie scarpe preferite, i mie pantaloni “alla persiana” blu con una maglietta colorata e una giacca abbinata.Non vedo l’ora di poter entrare di nuovo in una libreria, sentire l’odore della carta stampata e finalmente comprare un altro libro che sarà opportunamente inserito nella mia libreria già straripante.
Non vedo l’ora di vivere una nuova vita che arriva proprio nella seconda fase dell’anno.
Un abbraccio infinito a tutti!
Giulia
Bello, Giulia!!! Abbracciare chi si ama, andare in libreria e prendere un caffè…. Non vedo l’ora ache io!!!