Il senso di questa frase, molto popolare in Giappone ed esportata in tutto il mondo è “le cose andranno da sé”, oppure, comunemente, “con il tempo si sistema tutto”. Grazie Chiara per questa riflessione.
(Chiara ) Io sono sempre in differita, o scrivo di notte, o scrivo di mattina…
Oggi preferisco inserire questo concetto nella giornata di ieri, primo giorno con l’ora legale.
Primo giorno in cui la giornata pure essendo più “corta”, in realtà è più “lunga” perché alle ore 19 ancora c’è quel bagliore che un po’ ti contagia di vita.
E di ansia.
Soprattutto quando sai che il giorno dopo il tuo compagno deve andare al lavoro.
Soprattutto quando pensavi che sarebbe dovuto andare mercoledì e quindi avevi due giorni di respiro intenso e profondo, stroncato dall’avvicinarsi del lunedì che non piace mai a nessuno come giorno, meno che mai il suo avvicinarsi è piaciuto a me ieri.
In quell’ora di luce in piu, non goduta pienamente, ho provato a ragionare su un concetto che mi piacerebbe sentire più mio, mentre oggi per ovvie ragioni, fatico a percepire come mantra, come dogma.
Più che altro è che non sapendo spiegare il come, penso sia poco credibile e quindi fatico a riporre fiducia in questo pensiero che invece in altri momenti della vita ho reputato centrale: Nankurunaisa – con il tempo si sistema tutto.
Ieri avrei voluto che quell’ora in più di luce fosse stata guaritrice.
Commenta e aggiungi il tuo diario