Il diario di oggi è di Armando, perchè anche lui vive un filo diretto su 1000km rossi. E’ nato a Napoli, come noi, vive a Torino, come Andrea. Di solito indossa le scarpette da calcio, ma questa volta ha fatto qualcosa di diverso. Grazie Arma’
(Armando, Torino) – Anche io ho cambiato qualche abitudine. Mi chiamo Armando Izzo, e faccio il calciatore. Vivo a Torino come Andrea e vengo da Napoli come Miriam. Al momento resto a casa, anche se non vedo l’ora di tornare in campo.
Mi alleno ogni giorno sul parquet del soggiorno, il mio nuovo campo d’allenamento, poi il pomeriggio faccio una corsetta..sul divano.
Nel weekend non entro in uno stadio. Il mio campo di gioco si è spostato in cucina. A fare il tifo per me ci sono mia moglie Titta e le mie figlie Aurora e Vittoria. Di solito gioco in difesa, ieri abbiamo giocato in attacco : il goal era preparare una crostata di frutta. Mi hanno passato gli ingredienti ed io con precisione restituivo la pala (non la palla) di prima. Ho seguito le indicazioni su quanti minuti dovevo tenere in campo…ops…in forno nostra torta e alla fine è uscita perfetta. L’abbiamo mangiata. GOAL!
Bravo!! 👏👏