MIRIAM 2 – ce le hai presenti quelle persone che pensano di avere la verità in tasca, che credono che solo loro stiano dalla parte giusta? Oggi ho avuto un duro scontro con un tizio che si ostinava a lavorare senza mascherina. Forse ho la risposta alla domanda che ti avevo fatto ieri: il virus rende coese le persone che si trovano sulla stessa lunghezza di pensiero, ma allo stesso tempo le mette contro tutti gli altri. Ho avuto modi che mai pensavo di poter avere, ho i nervi a fior di pelle e questo mi ha fatto capire quanto sia fragile in questo momento. Inizio a sapere di casi di covid più “vicini”, amici di amici, chi sta bene comunque, chi meno. Intanto io alterno momenti di self control a momenti di seria preoccupazione. Ok ora dico una cosa stupida: appena finita questo allarme dovrò mettermi a dieta, visto che per calmare l’ansia non faccio altro che mangiare e lo stare chiusi in casa non aiuta il movimento. Immagino come potrai stare tu, visto che la palestra era una delle cose imprescindibili della tua giornata … questa estate non potrai sfoggiare gli addominali , te ne sei fatto una ragione? Ti abbraccio (a distanza di sicurezza, ovvio).
ANDREA 2 – Il self control. Mi sono accorto di averlo perso stamattina, con mia madre. Ho ricevuto una foto da mio fratello, mamma aveva la mascherina ed era pronta a uscire per fare la spesa, come sempre, come previsto anche dall’ultimo Decreto, il più restrittivo di tutti, ma io ho avuto paura. Sono lontano, vorrei proteggere tutti e non potendo fare altro, diviso da 1000 km rossi, ho alzato la voce, per dirle di stare comunque a casa. Eppure mi ero svegliato sereno: avevo aperto gli occhi e controllato i risultati del Fantacalcio, in fase di dormiveglia. Ho vinto 3-0 e sono terzo in classifica, ma poi ho schiarito definitivamente la mente dal sonno e mi sono reso conto che per un po’ non si giocherà. Hai ragione tu: mi manca l’esercizio fisico, ma ho trasformato un metro quadrato di casa in una piccola palestra e il mio allenatore ha mandato a tutti i suoi “followers” delle istruzioni dal titolo chiaro: “Scheda Casalinga Corona Virus”.
[…] sono quelli che muoiono, sono quelli sotto accusa perché fatichi a tenerli a casa. (ricordate il giorno 2?) Il balcone della nostra cucina guarda alcune stanze dell’ospizio. Da un distanza ben più ampia […]